Corsi di mindfulness, meditazione e yoga

In questa sezione troverai percorsi di gruppo ispirati ad argomenti diversi, oltre che corsi specifici di meditazione e mindfulness, o di yoga.

corso meditazione milano

Corso avanzato di meditazione sulle emozioni e gli stati incommensurabili

Tutti noi desideriamo essere felici eppure a un certo punto del cammino, scendendo sempre più in profondità, ci accorgiamo che essere felici non basta. La felicità è suscettibile agli alti e bassi della vita, va e viene come le onde del mare. Così, a un certo punto del nostro cammino realizziamo che è più importante smettere di soffrire che essere felici. Ma cosa significa smettere di soffrire? È possibile eliminare totalmente la sofferenza dalla nostra vita?

corso di meditazione milano

Corso base di meditazione

La felicità è uno spazio sacro, il tuo spazio sacro. Un luogo dentro di te in cui tutto è quieto, silenzioso, gioioso. La meditazione ti insegna a entrare in questo spazio e a restarci il più a lungo possibile.
No, la felicità non ha nulla a che fare con ciò che ti arriva o ti capita, ma solo con il tuo modo di reagire a ciò che ti arriva o ti capita. La felicità parte da te e da te soltanto.

corso di meditazione gaggiano

Corso base di meditazione

Avere una vita serena è possibile e dipende solo da noi. Le circostanze esterne, gli eventi della nostra vita, le persone che incontriamo, sono parte integrante della nostra vita ma non hanno nulla a che vedere con la nostra possibilità di essere felici. Essere felici è una scelta che parte sempre da noi e che ha molto a che vedere con il prendersi cura della propria mente e dei propri pensieri. Il pensiero crea la nostra realtà e quanto più ci identifichiamo con emozioni distruttive, tanto più saremo destinati a soffrire. Meditare significa famigliarizzare con quei pensieri e quelle emozioni e scoprire che sono come nuvole su un cielo sereno: vanno e vengono ma sono inconsistenti, inappaganti. Meditare significa lasciare andare tutto ciò che non ci serve e ricontattare il potere di essere felici che è già in noi.

“Il gruppo può essere ben più reale del mondo esterno.”
Irvin D. Yalom